Che sia fido o micio, oppure la tartaruga o il coniglio di casa, la loro morte è un momento traumatico e difficile per tutta la famiglia. Aprirà il 25 febbraio a Cittaducale, il primo centro della provincia di Rieti, dove sarà possibile cremare gli animali.
Con il nome di Pet Paradise, il nuovo centro in una struttura di 200 metri quadri, oltre al forno per la cremazione, avrà 40 loculi, in un piccolo cimitero all’interno, per chi vorrà lasciare le ceneri nella struttura.
Ogni loculo a locazione ha un prezzo di circa 8 euro al mese. Per quanto riguarda i costi per il rito della cremazione, si parte da 80 euro fino ad arrivare ai 450 euro. La differenza è rappresentata dal tipo di cremazione e dal peso dell’animale stesso.
Pet Paradise si offre di accompagnare il cliente, anche offrendo un supporto psicologico, in tutte le attività necessarie e dirette all’obiettivo del sereno trapasso, defatigando i proprietari di ogni incombenza anche di natura burocratica.
“Nel corso della mia esperienza con gli animali – ha commentato la rappresentate legale del nuovo centro, che aprirà la prossima settimana, Valeria Ciancarella – ho avuto modo di relazionarmi con le tante persone proprietarie di animali d’affezione, constatando che tutte hanno a cuore il bisogno di garantire ai propri fedeli compagni un dignitoso trapasso.
Verranno offerti molti servizi: il ritiro della salma a domicilio e/o presso lo studio veterinario, l’ultimo saluto prima della cremazione presso la riservata “sala del commiato” allestita presso i locali dell’azienda, assistenza alla procedura di cremazione sia attraverso la video proiezione all’interno di una sala appositamente allestita presso l’azienda, sia da remoto con collegamento streaming (verranno rilasciate le credenziali personali di accesso ad un’area riservata dell’app “Pet Paradise”).
—–
Articolo completo su www.corrieredirieti.it